Microsoft Courier il giornale digitale: foto e maggiori dettagli

Ritorniamo sull’argomento, ma in concomitanza con l’annuncio della data di vendita di iPad, ecco comparire in rete nuove informazioni su Microsoft Courier il diretto rivale del Tablet della casa di Cupertino. Microsoft Courier si discosta dagli Slate PC, per essere qualcosa più vicino ad un ufficio portatile, anziché ad un computer.

 

Allora dalle nuove immagini che sono apparse in rete, saltano immediatamente all’occhio le dimensioni: il giornale digitale dual screen multitouch prodotto da Microsoft, non è così grande come poteva apparire nelle prime immagini, e nei video dimostrativi, si direbbe infatti avere 2 schermi da 7″ o 10″.

Inoltre, secondo quanto rivelato da una fonte vicina ad Engadget, il Courier dovrebbe avere un SoC Tegra 2; per quanto riguarda il sistema operativo invece, come Windows Phone 7 Series, Zune HD e Pink, dovrebbe montare un S.O. derivato da Windows CE 6. Per effetto del riconoscimento della scrittura, tramite l’interfaccia sarà possibile scrivere e disegnare, inoltre il dispositivo sarà collegato ad un sito web personalizzato simile ad un blog, comprensivo di commenti, nel quale sarà possibile postare tutti i contenuti memorizzati nel dispositivo: filmati, immagini, contatti, siti internet, file audio etc. A livello hardware il Courier presenta inoltre una telecamera, ed un entrata per le cuffie, ovviamente essendo dotato di un SoC come Tegra 2 è indubbia la capacità multimediale del nuovo e-book.

Il lancio di Microsoft Courier è previsto per la seconda metà del 2010. Bisogna comunque andare cauti, anche se le voci iniziano a farsi più consistenti tuttavia, niente può conferma l’uscita del prodotto, tanto meno nel 2010, quando fonti vicine a Mary-Jo Foley, davano infatti il 2011 come probabile anno d’uscita.

 

http://www.allaroundyou.it/2010/03/microsoft-courier-il-giornale-digitale-foto-e-maggiori-dettagli.htm

Questa voce è stata pubblicata in Tablet. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento